Vetrina Instagram Shop – Come taggare i prodotti nei Post e su IGTV

Vetrina Instagram Shop - Come taggare i prodotti nei Post e su IGTV

Ciao ragazzi benvenuti in questo nuovo articolo, dove vedremo: Vetrina Instagram Shop – Come taggare i prodotti nei Post e su IGTV

Ti sei mai chiesto se ci fosse la possibilità di taggare i tuoi prodotti nei video di IGTV?

Si è arrivata la possibilità e ti faccio vedere come fare in questo breve articolo.

1. Scegliamo un video

Basta andare sul tasto più, andare a scegliere un video e il mio consiglio è, per esempio di fare un video dove spiegate una spiegate una determinata linea di t-shirt e naturalmente andrete a taggarci i prodotti che spiegate nel video, in questo caso le t-shirt. 

Non taggate i prodotti che non c’entrano niente su quello che fate vedere nel video, perchè gli utenti non apprezzeranno ciò. 

Scegli un video lungo, e poi seleziona o il fotogramma o la copertina del tuo video, cosi che quando lo condividerai, sarà visibile anche sul tuo feed. Puoi scegliere un fotogramma o personalizzare una copertina.

2. Seleziona un Fotogramma, e Differenze con i post

La differenza che c’è quando andiamo a taggare i prodotti all’interno IGTV e sui post su Instagram, è che non ci sono i tag ovvero, sono quelli che  quando fai tap sul sul post esce il tag con il prezzo.

Non c’è ma verrà mostrata una borsettina in basso.

 

Contattami ora per una Consulenza di 30 min gratis

3. Titolo, Descrizione e Strategia nella Pubblicazione

Il passaggio successivo è si come quando pubblichiamo un post, abbiamo la descrizione e il titolo. Nella descrizione consiglio sempre di scriverla più dettagliata possibile, utilizzando gli hashtag.

Sotto abbiamo la voce tagga i tuoi prodotti, ne puoi taggare quanti ne vuoi, naturalmente taggaci i prodotti che vai ad spiegare nel video, gli altri non c’entrano niente.

Nel video fai delle call to action (CTA), in modo da spingere le persone a visualizzare e poi acquistare i prodotti.

Come al solito possiamo andare a decidere se pubblicarlo anche all’interno di Facebook o no.

4. Pubblichiamo il Video

Premiamo pubblica e come vediamo il

quando apriamo il video dopo la pubblicazione, notiamo che accanto al tasto condividi, c’è una borsettina, e se ci clicchiamo sopra si aprirà un menù.

Questo menù, ci sono tutti i nostri prodotti che abbiamo taggato nel video su IGTV.

Siamo arrivati alla fine dell’articolo, spero che con questo articolo ti sono stato d’aiuto, fammelo sapere nei commenti e se reputi valide queste informazioni condividi l’articolo nei tuoi canali social.

Ci vediamo al prossimo articolo, stammi bene ciao da Francesco.

Seguimi Su:

Guarda il Video:

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ultimi articoli

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle news di questo social

Vuoi mettere il turbo al tuo Business?

Contattami per fissare una consulenza